» Sei in: Chi è Halima
 

Associazione culturale nata per  volere della danzatrice e coreografa Giustina Caiazza in arte “Halima”. Nel corso della sua attività l’associazione si e’ fatta promotrice di eventi mirati all’aggregazione dei popoli del bacino del mediterraneo. Partendo dal sociale ed aderente ai nostri tempi, in cui la globalizzazione e’ all’ordine del giorno, il Centro Halima, attraverso il folklore musicale orientale e la sua rappresentazione idealizza una fusione con la cultura del bacino mediterraneo e, piu’ tipicamente dell’italia meridionale. Presente al “Napoli Street Festival”, alla Notte Bianca di Napoli passando per le due fortunate edizioni del “Gustaminori” (con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali” raggiunge la notorietà grazie allo spettacolo “Le ali di Noor” rappresentato nello storico teatro “Sannazzaro” di Napoli.    

Giustina Caiazza, danzatrice insegnante e coreografa esperta di danze orientali.

Inizia i suoi studi con la danza classica, moderna e flamenco. Poi l’incontro con Ma Anad Prema, prima insegnante napoletana di danza del ventre. Da allora inizia il suo lungo percorso di danza con i grandi maestri Egiziani come Saad Ismail e tanti altri nei vari viaggi al Cairo per il grande festival internazionale di danze orientali.

Ha partecipato al programma “Compagni di scuola” su Rai 2 con Pino Insegno, varie presenze alla fiction “La squadra”, Napoli Street Festival, in presenza del Console del Marocco.

La Notte Bianca 2007, Marzo Donna 2007, patrocinata dal Comune di Napoli. Festival  Belly dance a Roma, progetti didattici per l’educazione alla interculturalità . Spettacolo teatrale “Le Ali di Noor” al Teatro Sannazzaro di Napoli, ideato e messo in scena da lei. Attualmente insegna  nel suo Centro Culturale “Centro HALIMA” ed organizza  serate  culturali di danze orientali.

Attualmente è impegnata nello spettacolo IMPERIUM presente nella Campania Arte Card 2015 che si tiene ogni sabato del mese di Agosto ed il primo di Settembre presso la Villa Imperiale di Minori